PRODUZIONE GELATI

Volare Gestione Aziendale - Modulo

[vc_row][vc_column][vc_column_text]La DAMP  opera  nel  settore  della Produzione e  Sviluppo  Software  con risorse umane aventi oltre 15  anni di esperienza in ambiente Personal  Computer Nativo su windows  ed AS/400 IBM, su  aziende di Commercializzazione e di Produzione.

Si  fa  presente  che il software Volare gestione “Aziendale” è composto da più moduli che possono essere fini a se stessi o integrati con altri. Di seguito, verranno esposti in forma sintetica i vari moduli e successivamente le funzioni contenute all’interno dei singoli moduli.

PREMESSA

Il modulo (Produzione), di Volare gestione aziendale permette la gestione informatizzata, di un processo produttivo in cui l’oggetto della produzione può essere qualsiasi prodotto classificato come “agroalimentare”. Sarà possibile seguire tutto l’iter produttivo, tenendo conto delle problematiche di tracciabilità, rintracciabilità, costi, a partire dalle operazioni di acquisto (carico) per giungere a quelle di vendita (scarico).

Di seguito, verranno esposti in forma sintetica le principali funzioni del modulo.

MODULO “Produzione”

  • Distinta base (la funzione consentirà la creazione di una distinta base a 1 o più livelli, mediante la quale verrà determinata la quantità occorrente dei singoli componenti, per giungere alla produzione del prodotto finito. In pratica, scegliendo la quantità del prodotto finito, il sistema calcolerà in automatico, sulla scorta di quanto dichiarato in distinta base, il fabbisogno necessario dei singoli componenti, portandosi dietro, soprattutto a fini statistici, tutte le caratteristiche dei singoli componenti definiti in anagrafica articoli). Inoltre, attuando “l’esplosione in produzione”, sarà possibile scegliere alcune caratteristiche fondamentali per il ciclo produttivo: proprietà (articolo dell’azienda o di terzi), magazzino di partenza e destinazione (da dove prendere i componenti e dove andare a posizionare il prodotto finito), Fornitore (dei singoli componenti), causale di produzione o consumo (ai fini di statistiche ed interrogazioni varie), generazione tipo lotto (distinto a secondo se creato come codice a barre, data + numero, GGMMAA + progressivo o personalizzato). Sarà possibile, inserire altri dati quali la data di produzione, data di scadenza e fornire prima di “esplodere in produzione”,  tramite stampe e/o visualizzazione a video, un’analisi approfondita dei costi, una lista di prelievo ed una scheda di confezionamento articolo. Infine, nel caso in cui la produzione di un articolo fosse superiore a quella effettuabile tramite le scorte dei componenti in magazzino, verrà visualizzato un messaggio che bloccherà la produzione e obbligherà l’utente ad effettuare ordine e/o inserimento in magazzino.
  • Anagrafica etichette
  • Stampa etichette

MODULO “Interrogazioni di Magazzino”

  • Tracciabilità/Rintracciabilità (La funzione consentirà di ottenere interrogazioni specifiche riguardanti un prodotto finito ed analizzare l’intero processo produttivo. In pratica, sarà possibile dopo aver inserito il range di date da analizzare, l’articolo (in considerazione, eventualmente,  della data di scadenza) ed il lotto di produzione, seguire la vita degli articoli prodotti con riferimento a: acquisto materie prime, produzione, vendita, trasferimenti da magazzino a magazzino, rimanenze di magazzino, ecc.)

[/vc_column_text][vc_text_separator title=”Richiesta info” title_align=”separator_align_left”]

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    [/vc_column][/vc_row]