DAMP SOFTWARE MARSALA
La DAMP sas, nasce nel mese di Maggio del 1997, formata da personale con esperienza maturata nella Produzione e Sviluppo di Software Gestionale Aziendale dal 1984 su sistemi s/34, s/36, s/38, as/400 e PC Ambiente Dos e Windows.
Inserita in un contesto locale difficile, considerato che nel sud Italia esistono poche aziende che trattano la stessa attività merceologica, di conseguenza la Damp per sostenere un mercato di questo genere, anziché effettuare le diverse personalizzazioni , ha realizzato dei Software Verticali e non dei personalizzati, infatti ad oggi può vantare di una esperienza in oltre 15 Verticali , che rispondono alle diverse esigenze dei propri clienti.
L’analisi completa in ogni sua parte è cosi composta in due branche:
Quella Standard composta da una serie di Moduli Software che compongono l’applicativo, questi moduli, possono avere vita propria o essere tra di loro integrati; nel momento in cui vengono attivati le relative informazioni sono immediatamente disponibili alle diverse procedure.
Quella dei Verticali, serve per soddisfare le varie esigenze delle diverse realtà di lavoro, attività a cui un normale gestionale standard non può risolvere appieno.
In buona sostanza, è stato generato un applicativo il cui un normale gestionale standard non risponde in modo completo alle esigenze dell’azienda.
Il Know How che offre la DAMP, è frutto di esperienza decennale di programmazione ed attività diretta presso le diverse realtà locali di natura commerciale e produttiva;
L’applicativo è stato studiato per dare una soluzione software che faciliti e ottimizzi tutte le operazioni quotidiane di un azienda;
Ultimamente è stata data particolare attenzione all’integrazione del nostro Software al settore Agroalimentare per rispondere alle nuove esigenze relative alla Tracciabilità e Rintracciabilità della Filiera Agroalimentare con l’inserimento del Campo Lotto e Data Scadenza per i prodotti che ne hanno bisogno (Regolamento CE 178/2002 che Stabilisce i Principi e i Requisiti generali della legislazione alimentare);
Naturalmente questi nuovi adeguamenti interessano Tutti i Moduli Software che trattano l’Articolo/prodotto; Magazzino, Produzione, Commesse, Vendite Ordini da Clienti e Ordini A Fornitore.
La flessibilità di questo prodotto, permette all’utente finale di ottenere risultati, in formato testo o in formato grafico.
L’analisi prevede anche la possibilità di dialogare ed interfacciare dati con altri ambienti esistenti quali: as/400 IBM, s/36 IBM, Microelaboratori per tentata vendita o prevendita, Registratori di Cassa .
Oppure con altri software pacchettizzati standard quali: Dylog, SAP Business One, Sistemi, SistemiData
La piattaforma AS400 è stata generata utilizzando il linguaggio RPG III senza utilizzare moduli software di base esterni,
Particolare attenzione viene fatta alla piattaforma windows, essa è stata sviluppata in ambiente DELPHI nativo che a detta da autorevoli riviste di settore, viene raccomandato come il più produttivo strumento di sviluppo per Windows dall’Application Developper Advisor;
Visual Basic rende semplici le cose semplici, Delphi rende semplici le cose complicate. – Computeword;
Le prestazioni di Delphi restano ad un livello decisamente più alto di altri, paragonabile a quelle di C++. – PC Week
Il Fine Principale che l’analisi si propone è quello di raggiungere fondamentalmente a tre obiettivi principali:
CONTABILE Operazioni ripetitive, fiscali;
GESTIONALE Operazioni complesse, che trattano e producono informazioni non fiscali che consentono l’ordinato svolgersi dell’attività aziendale;
- DECISIONALE Operazioni molto complesse, rielaborano informazioni non fiscali, necessarie per lo sviluppo dell’attività aziendale.
damp@dampsoftware.com DampSoftware
g.p.damp – Giacomo Parrinello
giacomo.angileri.damp – Giacomo Angileri
marcello.marino.damp – Marcello Marino